MusicAmicizia

IMG-20160502mod

Proponente: Associazione Doppio Diesis

Destinatari
Il percorso formativo musicale è indirizzato alle fasce di età 3-5 anni della Scuola dell’Infanzia e coinvolge, oltre gli alunni, anche i docenti in organico in orario curricolare, consta di 12 incontri per ciascuna settimana per la durata di 45 minuti.

Finalità
Il presente Progetto musicale, predisposto dall’associazione Doppio Diesis di Anguillara prevede lo svolgimento di attività musicali basate sull’espressione corporea, l’utilizzo di strumenti musicali a percussione, la vocalità, progettate per favorire la socializzazione e l’integrazione dei bambini.

Descrizione delle attività proposte
Le attività proposte tendono a:
• catturare l’attenzione e coinvolgere i bambini attraverso la musica inserita in un contesto di fantasia(fiaba/storia);
• esprimere sensazioni ed emozioni attraverso la musica e la danza;
• comunicare e relazionarsi con gli altri attraverso il corpo;
• contribuire al superamento delle inibizioni nell’uso della voce.

Eventi previsti
Il progetto MusicAmicizia terminerà con un Saggio di fine anno aperto alle famiglie.

btn_infanzia  btn_primariabtn_secondaria  btn_secondaria

Archivio news