Circolare 12

Procedura per la somministrazione di farmaci a scuola

Somministrazione farmaci

Al Personale scolastico
Alle Famiglie
Al Sito web

 

Si comunica che per la somministrazione dei farmaci in ambito ed orario scolastico è vigente il Protocollo di Intesa tra MIUR- UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO e REGIONE LAZIO, reperibile al link https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=6049 .

Per la richiesta scritta dei Genitori o Esercenti la potestà genitoriale dovrà essere utilizzato l’Allegato 1 e per la prescrizione del medico curante l’Allegato 2 del Protocollo. Gli allegati sono pubblicati nella Home page del sito web dell’Istituto sezione Modulisticae vanno presentati possibilmente entro il 22 settembre p.v.

Si comunica altresì che il genitore /tutore legale dell’alunno, fino ad individuazione del personale scolastico addetto alla somministrazione del farmaco, dovrà assicurare direttamente o attraverso una persona appositamente delegata, la somministrazione del farmaco nei casi di necessità.

Nel caso ciò non fosse possibile e/o si presentasse una situazione di emergenza, l’istituzione scolastica procederà chiamando il Servizio di Emergenza (112) dandone informazione ai genitori/tutori legali.

 

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Paola Di Muro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

Documenti