Orari ingresso e uscita Scuola dell’Infanzia

Scuola dell'Infanzia

Anguillara S., 4/09/2024
Ai genitori dei bambini
Scuola dell’Infanzia
Via Maria Felice
I.C. San Francesco

Gentili famiglie, di seguito sono indicati gli orari di ingresso e uscita dei bambini della scuola dell’infanzia.

I bambini già dal primo giorno di scuola indosseranno il grembiule con sopra un fiocco della sezione di appartenenza:

SEZ A viola
Sez B rosso
Sez C celeste
Sez D arancione
Sez E verde
Sez F rosa
Sez H blu
Sez I fuxia
Sez L giallo

Il servizio di refezione scolastica per gli alunni vecchi iscritti, inizierà dal primo giorno di scuola.

Per gli alunni già frequentanti il tempo normale (40 h) dal 11/09/2024 al 20/09/2024 l’entrata si effettuerà alle ore 8:20/8:40 e l’uscita dalle ore 13:00/13:20, dopo aver usufruito della mensa.

Per gli alunni già frequentanti il tempo limitato (25h) dal 11/09/2024 e fino al termine delle attività didattiche l’entrata si effettuerà alle ore 8:20/8:40 e l’uscita alle ore 13:00/13:20.

Dal 23/09/2024 fino al termine dell’attività didattica solo per gli alunni vecchi iscritti tempo normale l’entrata si effettuerà alle ore 8:20/8:40 e l’uscita alle ore 16:00/16:20.

Il primo giorno di scuola 11/09/2024 i bambini già frequentanti delle sezioni B, E, F, H entreranno alle ore 10:30 per permettere ai docenti di accompagnare gli alunni che frequenteranno la classe prima della scuola primaria.

Gli orari degli ingressi e delle uscite dei bambini nuovi iscritti saranno scaglionati secondo quanto stabilito nel Progetto Accoglienza. Le sezioni e gli orari di inserimento dei bambini verranno comunicati dai docenti.

I primi due giorni i bambini nuovi iscritti entreranno dalla porta finestra della sezione di appartenenza.

L’uscita dei bambini si effettuerà sempre dalla porta finestra della sezione di appartenenza.

Durante tutto l’anno scolastico, i genitori entreranno con i figli dal cancello A, dopo aver lasciato i propri bambini all’ingresso principale e usciranno sempre dal cancello B.

Vi ricordiamo che:

I genitori o delegati sono direttamente responsabili della vigilanza sugli allievi:
• prima del loro ingresso nell’edificio e la presa in consegna da parte del personale della scuola,
• dopo l’uscita dall’edificio e la riconsegna ai genitori/delegati.

N. B. : è data facoltà ai genitori o ai loro delegati di accedere alle pertinenze esterne dell’edificio scolastico per accompagnare o riprendere in consegna gli alunni all’inizio ed al termine delle lezioni per il solo tempo necessario

Vi ringraziamo della consueta collaborazione

Dott.ssa Paola Di Muro
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.lgs. 39/1993